Merano + Burgraviato

Clicca qui per le nostre proposte di visita guidata a Merano e dintorni!

La presenza umana nell’area del meranese risale al periodo del Mesolitico (settimo-sesto millennio a.C.) e nell’arco di quasi diecimila anni le vicende storiche che l’hanno riguardata sono innumerevoli. La posizione è risultata da sempre favorevole allo sfruttamento antropico: una conca soleggiata, cinta da colline destinate a coltivazione (oggi soprattutto vigneti e frutteti) e nel fondovalle la presenza di terre fertili che sono il risultato dell’innesto della val Passiria in quella dell’Adige.

La bellezza paesaggistica, la dolcezza del clima, le acque termali e la ricchezza culturale, tutto ciò unito ad un’offerta alberghiera variegata e ad infrastrutture turistiche all’avanguardia, hanno fanno di Merano e del Burgraviato dei luoghi di soggiorno e cura noti a livello mondiale.

Per assaporare il fascino di questo settore altoatesino non vi resta che prenotare una visita guidata a Merano e dintorni: la guida turistica sarà a vostra disposizione per trasmettervi le proprie conoscenze in tema di arte, archeologia, ambiente e gastronomia. Arrivederci dunque a Merano per una visita guidata della città!

Photo credit: Klaus Huber

Photo credit copertina: Kurverwaltung Meran

Clicca qui per le nostre proposte di visita guidata a Merano e dintorni!